Think beautiful!

"La bellezza, dice Hume, non è una qualità delle cose stesse: essa esiste soltanto nella mente che le contempla, e ogni mente percepisce una diversa bellezza. Ma pur entro la varietà ed i capricci del gusto vi sono certi principi generali di approvazione o di biasimo la cui influenza può ad uno sguardo attento essere notata in tutte le operazioni dello spirito."                                 
Hume dice anche che il gusto va educato e liberato dal pregiudizio, e qui fa intervenire il 'buon senso', dunque vi è una stretta relazione tra buon gusto e buon senso.

Beh per quanto la bellezza possa essere soggettiva, credo ci sia sempre una differenza tra dire che qualcosa è bello, o che ci piace... effettivamente a noi può piacere praticamente ogni cosa, ma affinchè quella cosa che a noi piace possa essere definita bella allora tale cosa deve rispettare dei canoni, sostanzialmente deve essere armonica. Tutti sappiamo quanto possano piacerci cose particolari, strane, disarmoniche, ma non possiamo affermare che tali cose piacciano a tutti, in sostanza è l'ordine cioè che mette d'accordo tutti.

Al di là di questo imput filosofico sono molto felice, e soddisfatta del mio shopping di oggi ahahha  ovviamente ho comprato tante belle borse :D ve le mostrerò più in là, per ora ho qualcosa di meglio, qualcosa di bello davvero, o almeno credo ;)

Adoro questo video, e vorrei proprio vedere il film da cui è tratto: Al di là dei sogni, il cuore ha sempre ragione.
Godetevi il video, abbandonate per un attimo tutto e immergetevi nei vostri sogni... nel vostro cuore :)

Nessun commento:

Posta un commento